FLAVIO INSINNA AL POLIZIANO CON 'LA MACCHINA DELLA FELICITÀ' RINVIATO AL 4 APRILE

insinna foto[BIGLIETTI ON-LINE QUI] Rinviato a sabato 4 aprile lo spettacolo di Flavio Insinna con la sua Piccola Orchestra. Preso atto del decreto legge varato dal Governo, il Teatro Poliziano posticipa quindi "La macchina della felicità - ricreazione", una show che, fin dal titolo, introduce l'atmosfera scanzonata in arrivo a Montepulciano (e ce n'è bisogno in periodi come questo).

Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? La campanella della ricreazione, almeno secondo Insinna che concepisce proprio come una ricreazione il suo show intessuto di comicità, racconti e canzini. Quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento. Il testo s'intreccia alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Insinna e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti Laura e Vittorio.

“Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”. Da questa provocazione l'attore, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, parte alla ricerca della felicità, cercandola nelle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) e nelle cose grandi (che poi tanto grandi non sono), in allegria, tutti insieme appassionatamente, mano per mano con il pubblico. E’ un modo per festeggiare la vita, l’amicizia, la famiglia e le tradizioni, ridendoci su, prendendoci un po’ in giro, ma sempre con lo sguardo innamorato.E quando la campanella suonerà la fine della ricreazione, beh… noi saremo già lontani!

LA MACCHINA DELLA FELICITÀ
Ricreazione
di Marco Perrone, Marco Presta, Franco Bertini, Fabio Toncelli, Flavio Insinna

con la partecipazione live della sua PICCOLA ORCHESTRA
MARTINA CORI - voce, VINCENZO PRESTA – Saxes, ANGELO NIGRO – Piano&Keyboards, FILIPPO D’ALLIO – Chitarre, GIUSEPPE VENEZIA – Basso&Contrabbasso, SAVERIO PETRUZZELLIS – Batteria&Percussioni

Direzione Musicale, ANGELO NIGRO
Disegno Luci, AURELIO RIZZUTI

Produzione VIOLA PRODUZIONI

Scritto e diretto da Flavio Insinna

INGRESSO
Settore 1: 18 euro | Settore 2: 14 euro
**
Promozione giovani under 30 > Settore 2: 10 euro
________________________________

INFO - PRENOTAZIONI - ABBONAMENTI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0578 757089 | 757007