CANTIERI YOUNG 2024: CAMPUS POP, ROCK, JAZZ PER GIOVANI MUSICISTI A MONTEPULCIANO
Nel cuore della Toscana, una settimana tra musica e divertimento a Montepulciano. Dal 23 al 30 giugno 2024 la 7° edizione di Cantieri Young, il campus estivo musicale promosso da l’Istituto di Musica H. W. Henze e Ricordi Music School per chiunque suoni uno strumento o canti da almeno un anno.
Cantieri Young è un modo diverso di incontrare la musica per scoprire e valorizzare le capacità di tutti, per attivare la creazione di eventi e spettacoli che andranno in scena durante la settimana e nel concerto finale a Montepulciano. La vera opportunità è quella di consentire a docenti e ragazzi di creare e condividere le performance per il pubblico, dalla composizione all’esecuzione mediante l’utilizzo di tecnologie musicali, la stesura di testi, la realizzazione delle coreografie. Si tratta di una scuola partecipata da tutti che diventa confronto aperto, sviluppo di prassi condivise, comunità di pratica con il totale coinvolgimento e divertimento dei partecipanti.
Il programma è reso irresistibile da iniziative pensate per il tempo libero, dalle gite programmate ai momenti di relax nell’albergo con piscina, che fanno di Cantieri Young un’occasione sia per valorizzare le capacità musicali, artistiche e culturali, sia per rafforzare quelle affettive dei giovani partecipanti.
TOSCANA SUMMER MUSIC CAMPUS MUSICALI ESTIVI
I campus musicali estivi sono la tua vacanza studio a Montepulciano
in Toscana all'insegna della formazione musicale e del divertimento.
I campus estivi nascono dalla collaborazione
fra l'Istituto di Musica H. W. Henze di Montepulciano e la Ricordi Music School.