Banda Poliziana
C'è un'interessante testimonianza del 1825 sull'Istituto di Musica: si tratta di un regolamento che prescrive al custode dell'Istituto di portare gli strumenti dei musicanti nei luoghi delle prove. In quel periodo la Banda di Montepulciano è già attiva.
In tempi recenti si sono succeduti alla sua guida maestri che hanno anche rappresentato un importante punto di riferimento per la collettività poliziana: Gorlero, Quadri e Cabibo. Attualmente la Banda di Montepulciano è diretta da Giacomo Valentini che, dopo aver debuttato a soli 11 anni come sassofonista, si trova adesso a capo di una storica compagine musicale. La Banda sta vivendo una rinnovata freschezza grazie soprattutto agli inserimenti di numerosi giovani: sono attualmente 42 i componenti della formazione. La Banda Poliziana esegue diversi concerti nei più differenti contesti, oltre ad essere il tratto distintivo di tutte le manifestezioni civiche ed istituzionali del Comune di Montepulciano. La Banda Poliziana è disponibile per concerti, esibizioni e produzioni artistiche.
Info: tel. 0578 758416 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.