ELIO GERMANO AL TEATRO POLIZIANO: "LA MIA BATTAGLIA" IN SCENA IL 2 MARZO 2018 IN ANTEPRIMA
[TUTTO ESAURITO] Elio Germano, vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes, sarà al Teatro Poliziano di Montepulciano con lo spettacolo "La mia battaglia - studio". Venerdì 2 marzo, ore 21.15, l'attore e regista pluripremiato porta in scena il primo testo teatrale scritto di sua mano. Il Teatro Poliziano è uno tra i teatri selezionati in tutta Italia per questa anteprima nazionale.
«Che il nostro appello si diffonda a ogni individuo che vogliamo avvicinare a noi: il passato è stato illuminato da una nuova e millenaria generazione di Italiani!» Un attore, o forse un comico, ipnotizzatore non dichiarato, durante uno spettacolo di intrattenimento, manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento, anche verbale, fino a giungere, al termine del suo show, a una drammatica imprevedibile svolta. Portatore di un muto volere collettivo diffuso nell’aria, l’artista da figura autorevole si farà a poco a poco sempre più autoritario, evocando lo spettro di un estremismo di ritorno, travestito da semplice buon senso.
Appellandosi alla necessità di resuscitare una società agonizzante, tra istanze ecologiste, nazionaliste, socialiste, planetarie e solitarie, mutuali e solidali, tra aneddoti e proclami, tra appelli appassionanti e affondi lirici deliranti, il nostro trascinerà l’uditorio, in un crescendo pirotecnico, a una straniata sospensione tragica fino a condurlo a una terribile conseguenza finale.
Alla scrittura del testo di La mia battaglia - studio, di e con Elio Germano, collabora Chiara Lagani, anima della compagnia Fanny ed Alexander, una delle drammaturghe più premiate in Italia.
LA MIA BATTAGLIA - studio
di Elio Germano e Chiara Lagani
produzione Piefrancesco Pisani
BIGLIETTI ON-LINE
click qui www.vivaticket.it
Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte
tel. 0578 757089 - 0578 757007
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.