Toscana Summer Music 2023 - Campus Estivi di formazione musicale a Montepulciano

cantieri young1

Per l'estate 2023 Istituto di Musica H.W. Henze assicura ancora esperienze di studio e vacanza a Montepulciano. Sono due le proposte di campus estivo di formazione musicale rivolto a ragazzi e giovani con eccellenze della didattica musicale.

CANTIERI YOUNG dal 25 giugno al 2 luglio 2023

Una sezione pop, rock, jazz e produzione realizzato in collaborazione con Ricordi Music School per ragazzi da 8 a 18 anni di età.

E' previsto lo studio della musica jazz, pop, rock, e delle tecniche di produzione digitale. E ancora gruppi di percussioni, di chitarre o tastiere, musica da camera, band ed orchestre divise per fasce d’età e livello tecnico, per dare vita allo spettacolo finale.

E' richiesta una conoscenza base dello strumento con il quale si partecipa (almeno un anno di studio). Non sono richieste competenze particolari per chi si iscrive come cantante.

ARCHILAB dal 9 al 16 luglio 2023

Un laboratorio per musica d'insieme rivolto a ragazzi 11 a 17 anni di età e dedicato agli strumenti ad arco, organizzato con la Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana.

Il corso si rivolge a giovani strumentisti ad arco (violino/viola/violoncello) che studino lo strumento da non meno di tre anni (o comunque che abbiano dimestichezza con la terza posizione, per il violino, con la quarta posizione per il violoncello e con i principali colpi d’arco, legato, balzato, etc.).

La logistica per i partecipanti che non risiedono nel territorio prevede un soggiorno a Chianciano Terme presso l'hotel 3*** Montecarlo, con piscina ad uso degli ospiti, con pasti in hotel e presso la mensa del Cantiere Internazionale d'Arte a Montepulciano.
Le lezioni hanno sede nelle aule dell’Istituto di musica Henze. I concerti conclusivi, organizzati in collaborazione con il Comune di Montepulciano, sono allestiti nelle location più suggestive della città.

ISCRIZIONI ENTRO LUNEDÌ 15 MAGGIO 2023

MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI