ACCESSO CIVICO

L'accesso civico (semplice) è il diritto di chiunque a richiedere i documenti, informazioni o dati per i quali è previsto l'obbligo di pubblicazione.

L'accesso generalizzato, invece, consente all'istante di ottenere documentazione/informazioni/dati detenuti dall’amministrazione ulteriori rispetto a quelli per cui si richiede la pubblicazione obbligatoria prevista nel FOIA (Dlgs. 33/2013 e ss. mm. e iii).

La domanda di accesso civico va presentata al Responsabile della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza che si pronuncia sulla richiesta.

L'amministrazione entro 30 giorni dalla richiesta comunica al richiedente il link alla pagina del sito istituzionale in cui è già pubblicato il documento, informazione dato richiesto o provvede alla loro pubblicazione nel sito istituzionale.

Oppure rende disponibile, nel caso di accesso generalizzato, dati, informazioni e/ documentazione richiesta fatti salvi i casi di diniego previsti dalle norme nazionali .

Il riferimento è il responsabile della comunicazione ALESSIO BIANCUCCI tel. 0578757007
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il potere sostitutivo, in caso di ritardo o mancata risposta, è attribuito a LORENZO BUI tel. 0578757089
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


SCARICA IL MODELLO PER ISTANZA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

SCARICA IL MODELLO

REGISTRO ACCESSO CIVICO
Sul registro accesso civico non sono al momento presenti richieste, non essendone pervenute.