MODULO DI ISCRIZIONE CAMPUS TSM 2024 - CANTIERI YOUNG

Inserisci le informazioni richieste / Fill the form

Livello di competenza / Skills level
Genere musicale / Musical genre
Scuola di musica / School of Music

PAGAMENTO - Indicare la modalità di pagamento della quota d'iscrizione di € 100,00 che sarà versata come ACCONTO, a FONDAZIONE CANTIERE INTERNAZIONALE D'ARTE. L'oggetto del pagamento dovrà essere ESATTAMENTE indicato, come segue: "CANTIERI YOUNG - [nome e cognome partecipante]". Il mancato pagamento della quota d'iscrizione esclude automaticamente il candidato dalla partecipazione. Per qualsiasi chiarimento, si prega di contattare la Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte - tel. 0578757007 / email: info@fondazionecantiere.it.

REGOLAMENTO CAMPUS TOSCANA SUMMER MUSIC 2024

Tutti i partecipanti sono tenuti ad osservare il presente regolamento. Anche frequentatori saltuari, visitatori, accompagnatori e rappresentanti autorizzati per i minori devono attenersi al presente regolamento.

ISCRIZIONI

  1. I corsi saranno attivati con un minimo di 30 ed un massimo di 45 iscritti. Qualora il numero minimo di iscritti non venisse raggiunto entro il termine fissato per l’iscrizione, verranno rimborsati gli acconti versati. Nel caso venga superato il numero massimo di iscritti, saranno considerate le iscrizioni in ordine di arrivo.
  2. La disdetta ad iscrizione avvenuta, effettuata entro la data di scadenza delle iscrizioni, comporterà la perdita dell’ La disdetta ad iscrizione avvenuta, ma effettuata dopo la scadenza delle iscrizioni, comporterà la perdita dell’intera quota di partecipazione al corso, a meno che la Direzione non possa sostituire l’iscritto con un nuovo partecipante in lista di attesa.
  3. Ogni partecipante potrà essere iscritto dal proprio responsabile maggiorenne, se e solo se lo stesso responsabile dichiari, con l’accettazione di questo regolamento, la non sussistenza di alcun tipo di impedimento alla partecipazione al Campus. Valgano solo a titolo di esempio: allergie; patologie mediche di varia natura; problemi di custodia legale ecc.
  4. Le giornate perse per cause personali del partecipante non potranno essere recuperate.
  5. In caso di ritiro volontario del partecipante non è previsto alcun rimborso.

ATTREZZATURA RICHIESTA

  1. Strumento personale, astuccio. L’Istituto di Musica “H.W. Henze” metterà a disposizione dei partecipanti pianoforti, tastiere, percussioni, batteria, amplificatori, microfoni.
  2. Necessario per l’igiene personale: sapone, shampoo, dentifricio, fazzoletti di carta…
  3. Abbigliamento comodo per le attività quotidiane. Scarpe da ginnastica, o comunque adatte a passeggiate all’aperto.
  4. Un cambio completo per il saggio.
  5. Occorrente per piscina: ciabatte, costume da bagno, cuffia, accappatoio o telo mare (si consiglia di dotare i bambini/ragazzi di una protezione solare).
  6. Una piccola quota in denaro per spese personali.


DOCUMENTI RICHIESTI

  1. Tessera sanitaria
  2. Carta d’identità
  3. Segnalazione scritta circa eventuali allergie e/o intolleranze alimentari con relative indicazioni. Nel caso in cui venisse omesso qualche dato, la responsabilità non potrà essere attribuita agli operatori. Il personale dei Campus non e’ autorizzato a somministrare medicinali: in caso di necessità di terapia, il genitore si impegna a provvedere in proprio, o ad informare adeguatamente gli operatori.
  4. Segnalazione scritta in presenza di patologie, disturbi fisici o psichici che si ritengano degni di nota, per aiutare gli operatori a relazionarsi nel migliore dei modi con i partecipanti ai Campus.

ASSISTENZA E NORME DI COMPORTAMENTO

  1. L’assistenza è garantita 24 ore su 24 e per ogni necessità sarà possibile mettersi in contatto con i referenti in sede, dei quali saranno forniti i recapiti telefonici.
  2. Il regolamento dei Campus prevede l’osservanza delle norme di buona educazione nel pieno rispetto delle persone, del lavoro di ciascuno, degli strumenti musicali, del materiale didattico e della struttura ospitante, pena l’
  3. La Direzione si riserva il diritto di sospendere dall’attività bambini/ragazzi con i quali insorgano eccessivi problemi disciplinari. La sospensione può avvenire anche nel caso di dichiarazioni non veritiere nella scheda di iscrizione.
  4. Ogni partecipante è tenuto a non utilizzare gli strumenti in modi diversi da quelli per cui sono messi a disposizione, a non provocare situazioni di pericolo per sé e/o per altri, a non infastidire con comportamenti scorretti gli altri frequentatori dei Campus e delle strutture ospitanti, a osservare le elementari norme di igiene e di sicurezza.
  5. Il partecipante, e per esso chi ne esercita la patria potestà, è responsabile di ogni eventuale danno arrecato, direttamente o indirettamente, alla struttura, alle attrezzature in essa contenute e ad altri frequentatori dei campus.
  6. La Direzione non è responsabile della perdita/furto di eventuali oggetti di valore dei partecipanti lasciati incustoditi all’interno della struttura. A tal proposito, si invitano i genitori a non consentire ai partecipanti di portare con sé lettori mp3, giochi elettronici, telefoni cellulari, o qualsivoglia altro oggetto di valore, che non verrà in alcun modo custodito dagli incaricati.
  7. E’ vietato portare qualsiasi oggetto o attrezzatura di proprietà dell’Istituto di Musica Henze fuori dalla sede dello stesso.
  8. L’attività giornaliera inizia alle ore 9.00 e termina alle ore 18.00. Il bambino/ragazzo (non residente in albergo con i tutor) deve essere accompagnato direttamente dal genitore e affidato all’ Per l’accompagnamento ed il ritiro dei bambini/ragazzi è possibile delegare un familiare o un conoscente: in questo caso è obbligatoria la delega scritta e copia del documento di identità. Qualora i genitori ritengano che il partecipante possa allontanarsi autonomamente dalla struttura, dovranno rilasciare apposita dichiarazione con scarico di responsabilità nei confronti della Direzione.

ALTRE INDICAZIONI

  1. È vietato l’uso dei cellulari, giochi elettronici etc durante l’orario di lezione. Gli operatori si riservano il diritto di requisire i suddetti, e di restituirli al momento dell’
  2. I partecipanti sprovvisti di telefono cellulare proprio potranno essere raggiunti ai numeri dei referenti sul posto, esclusivamente in orari prestabiliti, secondo il programma delle attività giornaliere, o chiamando la struttura.
  3. Gli operatori sono autorizzati ad utilizzare materiale di pronto soccorso per piccoli problemi, mentre per necessità di rilevanza maggiore avvertiranno in prima istanza il 118 e successivamente i genitori.
  4. La Direzione, nell’ambito dello svolgimento delle attività programmate, intende effettuare fotografie e/o riprese video che avranno un uso non lucrativo e fini prettamente educativo-didattici (cartelloni, schede, documentari), o promozionali. A tal fine, ai sensi della legge n.675/96, 196/03 e s.m.i. sulla privacy, sottoscrivendo la scheda d’iscrizione si autorizza il trattamento di tali dati per dette finalità. Il sottoscrittore, inoltre, acconsente a ricevere informazioni riguardanti le attività, le promozioni e le novità dell’associazione tramite sms, mail, posta tradizionale ed ogni altra forma di comunicazione.
  5. La Direzione richiede ad ogni partecipante il rispetto del presente regolamento e si riserva la facoltà di modificarlo qualora ne venisse riscontrata la necessità, dandone preventiva comunicazione agli iscritti.

Con l’invio del "MODULO DI ISCRIZIONE CAMPUS TSM 2024” debitamente compilato, il Responsabile del minore partecipante dichiara di aver letto, compreso ed accettato in ogni sua parte il presente REGOLAMENTO.

AUTORIZZAZIONE

Il genitore/tutore autorizza le riprese cine-fotografiche e televisive (audio video), l’esposizione e la pubblicazione di immagini dell’allievo intestatario della scheda di iscrizione, per utilizzi istituzionali e promozionali della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano.

AUTHORIZATION for audio and video recordings, the exhibition and the publication of the student, for institutional and promotional uses of the Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano.

PRIVACY