INTERACTION I

GIOVEDÌ 18 LUGLIO
Ore 18:30

INGRESSO € 5

Per tutti i biglietti acquistati in prevendita, la maggiorazione prevista è di 1,50 euro.

Ensemble Palazzo Ricci
voce, flauto, tromba, violino, viola, contrabbasso, fisarmonica, pianoforte

Sebastian Gottschick

violino, viola, composizione

Paulo Alvares

pianoforte, direzione

L'Ensemble Palazzo Ricci è formato da allievi e docenti delle Accademie di Musica e Belle Arti di Colonia, Detmold, Düsseldorf, Essen e Münster, tutte collocate in Renania Westfalia. Dal 2020, formano l'Ateneo renano che ha sede a Palazzo Ricci dove svolge numerosi progetti, corsi e meeting di studio.
Ogni anno a settembre organizza, inoltre, un grande progetto interdisciplinare che sfocia in una mostra di performance, installazioni, Video Art e concerti sotto la guida di maestri internazionali affermati che insegnano in Renania Westfalia.
I format di punta dell'Ateneo renano si chiamano SummerLab, Students in residence, Settimana Musica da camera, Laboratorio delle Arti.

The Palazzo Ricci Ensemble is made up of students and teachers from the Academies of Music and Fine Arts of Cologne, Detmold, Düsseldorf, Essen and Münster, all located in Rhineland Westphalia. Since 2020, they have formed the Rhenish University which is based in Palazzo Ricci where it carries out numerous projects, courses and study meetings. Furthermore, every year in September it organizes a large interdisciplinary project which results in an exhibition of performances, installations, video art and concerts under the guidance of established international masters who teach in Rhineland Westphalia. The flagship formats of the Rhenish University are called SummerLab, Students in residence, Chamber Music Week, Laboratorio delle Arti.

Ateneo Renano (Kolleg der Künste)

Palazzo Ricci – Accademia Europea di Musica e Arte
Montepulciano

MARIANGELA VACATELLO Direzione Artistica

Direttrice artistica del Cantiere Internazionale d’Arte per il triennio 2024-2026. Musicista celebrata nel mondo per la sua carriera pianistica e al contempo stimata docente e didatta.

MICHELE GAMBA Direzione Musicale

Personalità particolarmente rilevante della nuova generazione artistica, ha diretto dal Metropolitan di New York alla Scala di Milano, dal Covent Garden di Londra alla Staatoper di Berlino.